Società Italiana di Anatomia e Istologia
Chi siamo
La Società Italiana di Anatomia e Istologia ha come scopi istituzionali la promozione e l’incremento della ricerca e della didattica nel campo delle discipline anatomiche e istologiche.
Attualmente conta oltre 400 Soci ed è giunta al 78° Congresso Nazionale.
L’organo ufficiale della Società è l’ Italian Journal of Anatomy and Embryology che pubblica annualmente, in un supplemento ordinario, gli atti dei congressi.
La Società Italiana di Anatomia ed Istologia si impegna a garantire uguaglianza, diversità e inclusività attraverso tutte le sue azioni, incorporando le migliori pratiche in tutte le sue attività ed evitando discriminazioni in ogni momento. La Società promuove l’eccellenza nelle scienze morfologiche ed è aperta a chiunque abbia un interesse professionale nelle stesse indipendentemente da etnia, sesso, orientamento sessuale, fede, età o disabilità.
Scopri chi sono i membri del nostro consiglio direttivo che si impegnano nella gestione e nell’amministrazione di tutte le attività di SIAI.
Il Collegio dei Probiviri tutela il rispetto delle norme statutarie, etiche e deontologiche da parte dei Soci e decide in via arbitrale le controversie che intercorrono tra i singoli Associati e tra questi ultimi e l’Associazione.
Componenti:
Il Comitato Scientifico ha funzioni di verifica e controllo della qualità di tutte le attività svolte e della produzione tecnico-scientifica della Società che sarà effettuata secondo gli indici di produttività scientifica e bibliometrici validati dalla comunità scientifica internazionale.
Componenti:
Leggi lo statuto per conoscere il regolamento della vita interna e del funzionamento della società.
Scopri quali sono le regole che abbiamo implementato per una migliore organizzazione.
La sede della Siai
L’Associazione ha sede legale nel Comune di Roma, Dipartimento di Scienze della Vita e Sanità Pubblica, Sezione di Istologia ed Embriologia, Università Cattolica del Sacro Cuore, Largo Francesco Vito, 1-00168 Roma
© 2025 Società italiana di Anatomia e Istologia